wilson_valenzuela

Home Chi sono Corsi Contatti

 

                      italian_flag english_flag spanish_flag

 

>>> Chi sono

 

Originario di Azua (Repubblica Dominicana), è diplomato in Danze Folkloriche Dominicane* presso l'Accademia delle belle arti di Santo Domingo.


Arrivato in Italia nel 1994, è uno dei primi ballerini caraibici ad insegnare Salsa, Bachata, Merengue, Reggaeton, Chachacha e Mambo nella capitale, quando ancora l'interesse per questi balli non era diffuso come oggi.


Ben presto Wilson Valenzuela viene richiesto da molti locali italiani per lo svolgimento di stage di salsa e bachata: grazie alla capacità di trasmettere tanto nella salsa, quanto nella bachata tutta la sensualità tipica del popolo dominicano è da molti chiamato “El rey della bachata”.


Attualmente è l'unico maestro caraibico di nazionalità dominicana a Roma e uno dei più conosciuti della capitale. Oltre ad essere insegnante di ballo e dal 2010 anche istruttore abilitato di Zumba ® Fitness, Wilson si è esibito come ballerino in musical e trasmissioni televisive come Alle Falde del Kilimangiaro, Maurizio Costanzo Show, Matrix, Libero, Grande Fratello e ultimamente in Ciao Darwin 6 e in Ballando con le stelle 2010.

 

wilson_valenzuela

Ha partecipato come figurante speciale a fiction televisive e film quali La squadra, Gente di Mare, La Scorta, Donna Detective 2, Capri 3 e Scusa ma ti voglio sposare, Chiamami Salomè e lavora come modello e indossatore.

 

* Carabinè, Pambichè, Pelota, Piprì, Palos de lo Espiritu santu, Comarca, Balsiè, Jucusion, Mangulina.

 

 

wilson_facebook wilson_twitter  wilson_youtube wilson_flickr wilson_issuu

                 

                                                                                                                      Powered by Frac Events  frac-events